Attualità
14 Settembre 2019
E' promossa da Ascom Confcommercio ed Associazione Guide Turistiche. Invito esteso alla Giunta comunale

Storie e misteri, visita guidata serale nel centro storico a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un tour serale alla scoperta di Ferrara e del suo centro storico, delle sue magie e dei suoi misteri: si svolgerà lunedì 16 settembre a partire dalle ore 20.45 con ritrovo in piazza della Repubblica e durerà all’incirca un’ora e mezza.

Un evento, promosso da Ascom Confcommercio e coordinato da Virna Comini dell’Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia, che permetterà nel corso della serata di approfondire non solo gli eventi che hanno cambiato il volto architettonico e urbanistico della città nel corso dei secoli, ma anche di conoscere i luoghi della Ferrara noir tra il 1400 e i primi decenni del 1800, teatro di fatti e… misfatti che hanno caratterizzato le cronache della città estense.

“Un invito esteso anche alla Giunta comunale e in particolare all’assessore al Commercio e Turismo Matteo Fornasini allo scopo di far conoscere il centro storico di Ferrara e la sua bellezza – spiegano da Ascom Confcommercio –  e avere così ulteriori spunti e suggerimenti per costruire percorsi di valorizzazione che possano coinvolgere le nostre eccellenze”.

La partecipazione alla visita è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione inviando – entro mezzogiorno di lunedì – una mail ad info@guideturistiche.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com