Attualità
13 Settembre 2019
In oltre 300 mq, un team di esperti della nutrizione guida il pubblico dentro uno stabilimento virtuale

Mulino Bianco fa tappa al Balloons Festival

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Dal Carosello del 1976 a oggi, passando per il piccolo mugnaio fino al panettiere Antonio Banderas assistito dalla gallina Rosita, le sue pubblicità e i suoi prodotti hanno profondamente influenzato la storia della comunicazione italiana e permeato l’immaginario di un’intera nazione.

Stiamo parlando del Mulino Bianco, che da oggi (venerdì 13 settembre) a domenica 15 si materializza al Ferrara Balloons Festival, l’evento organizzato da Ferrara Fiere Congressi, dove Barilla ha scelto di allestire oltre 300 metri quadrati, sempre a ingresso gratuito. La tappa al parco urbano “Giorgio Bassani” si inserisce in un tour che, nelle sette precedenti edizioni, ha coinvolto più di un milione di visitatori in 164 città.

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 21.30, all’interno dell’iconico Mulino, articolato in sei isole tematiche, un team di esperti della nutrizione guida il pubblico dentro uno stabilimento virtuale mostrando, passo dopo passo, come nasce un prodotto, quali sono le proprietà nutrizionali degli ingredienti e quali i migliori abbinamenti per affrontare in modo sano i cinque pasti della giornata. Un percorso hi-tech alla scoperta delle materie prime di qualità, della tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, dell’agricoltura sostenibile e dell’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Prima del Mulino Bianco, la giornata al Balloons Festival (venerdì a ingresso gratuito) prevede i decolli delle mongolfiere in volo libero alle 7 (in replica alle 18). Voli vincolati dall’area Renault Franciosi (gold sponsor) a partire dalle 17.

Dalle 10 è attiva anche l’area interattiva dell’Aeronautica Militare, che espone il cockpit dello storico velivolo F-104, del Tornado e dei mezzi di supporto all’attività e alla difesa aerea. Chi vuole provare l’emozione del volo, può approfittare del simulatore dinamico e di Celestino, riservato ai bambini, mentre gli appassionati di meteorologia sono attesi nella tenda meteo.

Alle 16 riprendono le attività sportive: pallacanestro con la Scuola Basket Ferrara, che alle 18 offre il concerto “Avis con noi” di Roberto Formignani & band; equitazione con il “Battesimo della sella”; sfida calcistica della categoria pulcini 2010 al “Torneo delle mongolfiere”; pattinaggio artistico con l’Asd Quadrifoglio; prove libere di baseball con Ferrara Baseball Softball Club; pallavolo e minivolley targate Niagara 4 Torri Volley; hip hop con l’esibizione “Sound on” a cura dell’Asd Doro; lezione dimostrativa di ju jitsu a cura dell’Asd Csr Ju Jitsu Italia.

E per i più piccoli, dal pomeriggio ci sono anche i tappeti elastici, il ponte tibetano, i rulli acquatici e la pista di quad di Winter Wonderland Experience; StradAmica, il percorso di sicurezza stradale con mini auto elettriche; i mangiafuoco, i cowboy, gli show di bolle e i contorsionisti del Circo Artisti Famiglia Rossi (18.30).

La serata al parco si chiude sulle note di Emmanuela Susca, protagonista del live “Flauto e variazioni”, a cura dell’Estense Music Academy. Dal pomeriggio a sera, attive l’area commerciale e quella gastronomica, con ristoranti, piadinerie, street food gourmet e gelaterie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com