Attualità
13 Settembre 2019
Svelato "Gvm charity tournament", torneo e concerto a favore dell'associazione Dalla Terra alla Luna

Golf e autismo, la solidarietà si gioca sui green cussini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Sport e beneficenza, un binomio indissolubile anche sui green cussini. Il Cus Ferrara Golf ospiterà infatti l’iniziativa benefica “Gvm charity tournament” a cura dell’associazione Cinquepetali, che prevede un torneo di golf e un concerto rispettivamente domenica 15 e sabato 21 settembre nella sede di via Gramicia.

Entrambi gli appuntamenti – gara di golf domenica 15 settembre alle 8.30, cena con concerto della Filarmonica di Voghera sabato 21 settembre alle 20.30 – sono a favore dell’associazione ferrarese “Dalla terra alla luna” che si occupa di autismo.

La raccolta fondi, sostenuta organizzativamente dal Lions Club Minerbio, è finalizzata a sostenere la costruzione della fattoria sociale. Come spiegato da Laura Pezzini e Mariella Ferri, presidente e vice presidente dell’associazione con sede in via dei Calzolai, è necessario trovare un sostegno continuativo alle attività messe in campo, con particolare riferimento alla realizzazione della residenza operativa più capiente e funzionale e all’attivazione dei servizi sanitari fondamentali per seguire e curare al meglio chi è affetto da autismo.

In conferenza sono intervenuti anche il presidente e il vicepresidente dell’associazione Cinquepetali Roberto Cattabriga e Gian Luca Venturi e l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, il quale ha assicurato che “è un piacere sostenere iniziative che coniugano sport e solidarietà: è così che lo sport acquisisce quel valore aggiunto così importante per le associazioni di volontariato del territorio”.

All’insegna dei valori di libertà, solidarietà, crescita culturale e cambiamento, al termine dell’evento la Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà il valore delle donazioni raccolte a favore dell’associazione Dalla Terra alla Luna per l’assistenza ai bambini autistici e alle loro famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com