Occhiobello
13 Settembre 2019

La scuola dell’infanzia accoglie 92 bambini a Santa Maria Maddalena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Lo staff nella biblioteca “La Tana di Lupo” presente dentro la scuola

Occhiobello. Dal 9 settembre la scuola dell’infanzia Nanetti di Santa Maria Maddalena ha riaperto le porte per accogliere i bambini già inseriti dallo scorso anno, con orario regolare; dalla prossima settimana invece inizieranno gli inserimenti dei bambini neo iscritti, che sono stati concordati con le famiglie durante il mese di giugno.

Sono in totale 92 i bimbi e le bimbe che frequenteranno la scuola paritaria per l’anno scolastico 2019-20. Le attività, modulate in base alle varie fasce d’età (dai 3 ai 5 anni), sono orientate a favorire l’autonomia, a sviluppare la relazione con gli altri, ad accompagnare la scoperta e l’apprendimento, a stimolare l’intelligenza; oltre alla programmazione didattica, che avviene in sezione o in sottogruppi, vi sono numerosi laboratori, dalla psicomotricità alla danza creativa, dal canto ai percorsi di arte.

Quest’anno verranno inoltre proposti corsi di inglese gratuiti e saranno riprese le lezioni di cucina serali per i genitori, in collaborazione con la nutrizionista Annalisa Malerba.

La scuola è ormai famosa per avere una cucina a 5 stelle curata dalla cuoca Elisa, che continuerà a proporre alle bambine e ai bambini la scoperta dei sapori, dei prodotti dell’orto didattico, in particolare frutta e verdura di stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com