Comacchio
13 Settembre 2019
Martedì 17 il convegno organizzato da Ascom a Lido Estensi

Un pomeriggio per conoscere meglio il Bando Turismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Lido Estensi. Un supporto importante per gli imprenditori del settore ricettivo, ricreativo e turistico della nostra costa: si svolgerà martedì 17 settembre –  dalle ore 14,30 all’Hotel Logonovo in viale delle Querce, 109 a Lido Estensi – il pomeriggio di lavori dedicato all’illustrazione del Bando Turismo (Legge regionale n.25/2018 che prevede contributi per le micro, piccole e medie imprese).

“Un’occasione importante per fare il punto della situazione, verificare cosa concretamente fare per accedere agli strumenti del bando in vista dell’apertura dell’avviso pubblico, il prossimo 15 ottobre: ricordiamo che le dimensioni minime del progetto di innovazione e riqualificazione sono 100mila euro per il ricettivo (80mila invece per gli stabilimenti balneari e locali di intrattenimento). Interessante il doppio canale di sostegno ossia garanzie sull’accesso al credito e dall’altro contributi fin ad un contributo indicativo del 20% sul totale dell’investimento realizzato”, spiegano da Ascom.

Come relatori interverranno Andrea Casadei analista finanziario di Ri-Genera Impresa e Giovanni Tassinari consulente Impresa Confidi per le Imprese. Nell’occasione saranno anche presentate le opportunità di finanziamento ed accesso al credito attraverso Cofiter. Le conclusioni saranno affidate al direttore della Confcommercio Emilia Romagna, Pietro Fantini ed al direttore generale di Ascom Ferrara, Davide Urban.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com