Argenta
12 Settembre 2019
Riguarda la tratta Argenta-Portomaggiore-Ferrara in risposta al cambio degli orari dei treni organizzato da Tper penalizzante per pendolari e studenti

Approvato il servizio di bus sostitutivi per gli studenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Argenta. E’ stata approvato per l’anno 2020 il servizio di bus sostitutivi nella tratta Argenta-Portomaggiore-Ferrara. Un progetto che nasce l’anno scorso in risposta al cambio degli orari dei treni organizzato da Tper penalizzante per pendolari e studenti.

“Lo scorso anno – spiega il sindaco Andrea Baldini – Tper ha deciso di cambiare l’orario dei treni della tratta Ferrara-Ravenna con un orario penalizzante per gli studenti nell’uscita da scuola. Una scelta che noi, Comuni di Argenta e Portomaggiore, abbiamo avversato fin dall’inizio, in quanto fermamente convinti che la tratta ferroviaria vada potenziata, e non indebolita. Per evitare comunque i disagi agli studenti abbiamo chiesto l’introduzione di un servizio di autobus sostitutivo organizzato negli orari di uscita delle scuole, servizio che abbiamo chiesto venga riconfermato e che in risposta la Regione ha deciso di rifinanziare. Siamo soddisfatti della risposta, e con noi il dirigente scolastico che si impegna ogni giorno per fare in modo che i nostri istituti siano accessibili e attrattivi per studenti e famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com