Politica
12 Settembre 2019
Zappaterra (Pd): “Opportunità per le piccole imprese del settore turistico che vogliono rifarsi il look”

Bando regionale per alberghi e stabilimenti balneari: nuove domande dal 15 ottobre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

Prosegue con forza la strategia della Regione Emilia-Romagna per sostenere il comparto turistico. È notizia di questi giorni la chiusura anticipata della prima finestra relativa al bando dedicato alle strutture ricettive e balneari per lavori di ristrutturazione. Un bando della portata complessiva di 25 milioni di euro, tra contributi a fondo perduto (20 milioni) e fondo regionale di contro-garanzia (5).

“La prima finestra per la presentazione delle domande – rimarca la consigliera regionale Marcella Zappaterra – si è chiusa dopo poche ore dall’apertura, al raggiungimento delle prime sessanta richieste. Tre sono state le risposte dalla provincia di Ferrara, ma c’è ancora l’opportunità per altre centocinquanta imprese di candidarsi all’apertura della seconda finestra temporale, il prossimo 15 ottobre. Penso sia un’opportunità che vada assolutamente colta da parte delle imprese, spesso piccole e a conduzione famigliare, del nostro territorio, soprattutto quello costiero”.

“Puntiamo – spiega Zappaterra – alla riqualificazione e alla rigenerazione urbana. Sono molteplici i provvedimenti legislativi regionali che si pongono questo obiettivo in un’ottica di sostenibilità e di rilancio economico. Soprattutto nelle zone costiere c’è bisogno di osare di più. Ecco infatti che la legge sui condhotel e quella che abbiamo proprio definito ‘legge costa’, finalizzata al miglioramento del contesto urbanistico e paesaggistico, intervengono con risorse e un quadro normativo chiaro a realizzare queste finalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com