Cento
12 Settembre 2019
All'ordine del giorno diversi argomenti di rilievo, "invitiamo i cittadini a partecipare numerosi"

Controlli di vicinato al centro della Consulta Civica di Renazzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Renazzo. Questa sera, giovedì 12 settembre, alle 21 presso la casa comunale di Renazzo, avrà luogo una seduta pubblica della Consulta Civica. I temi trattati saranno importanti.

Si parlerà dei neoformati gruppi di controllo di vicinato di Renazzo, e per chi volesse entrare a farne parte, sarà questa la giusta occasione per lasciare il proprio nominativo e saperne di più.

Si parlerà poi dei nuovi orari di apertura al pubblico della biblioteca di Renazzo e del nuovo spazio di studio messo a disposizione per gli studenti universitari grazie anche alla disponibilità dell’associazione Mattia e i Suoi Amici.

Infine, altro argomento in programma molto importante, la raccolta differenziata e l’Ecosquare.

“Data la moltitudine di argomenti di grande rilievo, invitiamo caldamente i cittadini a partecipare e a portare le proprie idee e obiezioni. L’incontro è sempre aperto a tutti, ed è un modo per fare sentire i nostri problemi o proposte all’amministrazione comunale” spiega la consultrice Klaudia Maria Bretta che vorrebbe che “le sedute della consulta diventassero uno spazio di discussione dei problemi della nostra comunità quindi vi invitiamo a partecipare numerosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com