Comacchio
12 Settembre 2019
Conclusa con successo la 'maratona' di 28 ore di lezione con 150 ballerini e tanti noti coreografi, ospiti della scuola di Sara Parmiani

Ballerini e coreografi da tutto il mondo per ‘Comacchio in Danza’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. La rassegna ‘Comacchio in Danza’ ha concluso la ‘maratona della danza’ che si è svolta al palazzetto dello sport di Comacchio nel fine settimana del 7 e 8 settembre, con ben 28 ore di lezioni per classi Senior e Junior e la partecipazione di 150 ballerini provenienti da ben 24 province italiane diverse.

In questo weekend la qualità degli insegnati è stata veramente altissima, vista la presenza di Veronica Peparini, André De La Roche, Steve La Chance, e il coreografo di Beyoncé direttamente da Los Angeles Kobi Rozenfeld. Altissima anche la qualità degli studenti, visto che tra loro c’erano anche otto giovani ballerini vincitori di vari concorsi nazionali e quattro ragazzi che hanno partecipato a programmi televisivi come ‘Amici di Maria de Filippi’.

“Sono veramente orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare per i ragazzi del nostro territorio, e non solo: confrontarsi con talenti di veri regioni ed aprire i propri orizzonti è la miglior opportunità di crescita per tutti. Quest’evento – ha commentato la direttrice artistica ed insegnante de ‘La bottega degli Artisti’ Sara Parmiani – ha avuto una risposta anche al di sopra sopra delle nostre aspettative”.

Per l’occasione sono state rilasciate dai maestri due Borse di Studio (a copertura del 100%) per gli Stati Uniti, assegnate a Valeria Marcelli (Ancona) ed Asya Pelorosso (Sassuolo), due Borse di Studio per l’isola di Cipro (100%) a Martina Fagnani (Ravenna) ed Aurora Micheletti (Mesola) e due inviti speciali per delle Masterclass a Londra per Alice Moretto (Ostellato) ed Eleonora Boscherini (Rimini), che avranno la fortuna di fare lezioni con la coreografa delle pop star come Anastacia e Jessie J. Inoltre sono state rilasciate ben sessanta Borse di studio nazionali da nove maestri (tra i quali Roberta Fontana, Fabrizio Prolli, Martina Nadalini e Roberto Carrozzino).

Tra i prossimi eventi in programma per ‘Comacchio in Danza’ si segnalano il 19 e 20 ottobre l’appuntamento con la ballerina statunitense Zoey Anderson (Principal Dancer di Parsons Dance Company)e, a fine novembre, le audizioni internazionali della scuola Statunitense ‘The Joffrey Ballet School’, che darà la possibilità ad alcuni dei talenti a vincere delle Borse di Studio per New York City.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com