Bondeno
12 Settembre 2019
Il pubblico si è avvicinato con curiosità a questo esperimento di vendita e informazione rivolta al consumatore

Agri-market, primo contatto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Primo giorno di “mercato”, martedì mattina, per l’Agri-market di Bondeno. E prima giornata di contatto con il pubblico, che si è avvicinato con curiosità a questo esperimento di vendita e informazione rivolta al consumatore e gestita dagli agricoltori dell’associazione Terre Matildee.

«E’ un modello che vogliamo fare diventare strutturale. Non è una cosa usuale – dice il sindaco Fabio Bergamini – vedere un punto di incontro tra coltivatori e cliente a fianco del municipio. Dove trovare i prodotti certificati Deco (la Denominazione comunale di origine) e i prodotti freschi di stagione che, progressivamente, le persone vedranno esposti. L’intento di questo progetto – conclude – è quello di informare i cittadini sul consumo consapevole del cibo, le nostre tradizioni gastronomiche e il valore dei nostri prodotti a “Km zero”.

Con un’attenzione particolare rivolta al rispetto dell’ambiente ed alla nostra volontà di sollecitare una maggiore attenzione rispetto al tema degli sprechi alimentari».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com