Politica
11 Settembre 2019
La giunta leghista delibera con urgenza la spesa. Corazzari: “Era meglio destinare quella all’istruzione”

Costa più la lavagna del dg di Fabbri che i 300 crocefissi nelle scuole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Un acquisto che per un giorno farà passare in secondo piano i 1700 euro spesi per i 380 crocefissi da affiggere nelle aule del Comune di Ferrara.

La giunta leghista di Alan Fabbri ha deliberato con urgenza l’acquisto di una lavagna luminosa extra lusso per l’ufficio del direttore generale, il professor Sandro Mazzatorta, che in campagna elettorale aveva redatto il programma di Fabbri.

La motivazione è contenuta nell’atto di spesa che dà il via libera all’acquisto: “per migliorare la qualità delle riunioni innovando l’ambiente di lavoro per aumentare la collaborazione e la condivisione di informazioni”.

A notare la spesa è Cristina Corazzari, ex assessore all’istruzione e attuale consigliere comunale del Pd e, soprattutto, docente.

“Alle scuole i crocifissi, al direttore generale del Comune la LIM… così va a Ferrara – si rammarica su Facebook -. Premesso che comperare una LIM da 2781 euro (pubblici) affinché il direttore generale del Comune di Ferrara faccia delle belle riunioni, è una decisione legittima; premesso che per ora posso ancora esprimere la mia opinione, dichiaro il mio grande disappunto di docente nel constatare che per il sindaco e la giunta è preferibile comperare una lavagna interattiva multimediale al direttore generale piuttosto che destinarla alle scuole. Le scuole però hanno ricevuto i crocifissi”.

“Chi tra cittadini – aggiunge -, genitori e docenti avesse voglia di leggere per intero l’atto con cui la decisione è stata presa può spulciare l’albo pretorio del Comune: meno rumore, meno pubblicità dell’acquisto dei crocifissi sbandierato sui giornali con tanto di foto… continuo a pensare che qui ci sia molta propaganda e pochissima sostanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com