Cronaca
10 Settembre 2019
Destinatari dell’art. 100 T.U.L.P.S. emessi dal questore di Ferrara un ex circolo privato e un minimarket

Vendita alcol e risse. Chiusi due locali dalla Polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Il questore di Ferrara Giancarlo Pallini ha emesso due provvedimenti di chiusura temporanea per due locali ex articolo 100 del Tulps. Il primo, oggi Bar Ristorante Success, ieri circolo privato D-Verso, in via Modena, resterà chiuso per 60 giorni “e saranno svolte ulteriori verifiche – si legge nella nota della Polizia di Stato – non escludendosi provvedimenti aggiuntivi anche di carattere penale qualora accertate altre violazioni”.

Il secondo è un minimarket in via San Romano, che ha visto sospesa l’attività per 15 giorni.

La chiusura del locale di via Modena arriva al culmine di una serie di episodi che hanno reso necessario l’intervento di pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

L’esercizio pubblico in questione infatti, sin dalla sua apertura, negli stessi locali utilizzati negli anni scorsi sotto altra denominazione di “D-Verso”, “ha creato problematiche non solo relativamente alla gestione dell’attività – riferisce la questura -, per irregolarità emerse nel corso dei controlli effettuati da personale della Divisione polizia amministrativa della questura anche congiuntamente agli altri Enti preposti (Polizia locale, Vigili del Fuoco, Asl) ma soprattutto per ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica”.

In occasione dei controlli di polizia, più volte le forze dell’ordine sono dovute intervenire per segnalazioni di disturbo della quiete pubblica a causa del rumore provocato dall’attività del pubblico esercizio o per la presenza di avventori, che hanno dato vita spesso a liti, a volte sfociate in risse vere e proprie.

Gli ultimi due fatti più gravi in ordine di tempo sono quello sfociato nel maggio scorso in una lite avvenuta tra persone extracomunitarie, quando sul posto è stata trovata una giovane donna nigeriana colpita con una bottiglia di vetro, e, a metà luglio, quando un residente aveva segnalato una rissa davanti al locale.

Per quanto riguarda l’altro locale, invece, il titolare non ha rispettato il Regolamento di polizia urbana con ripetute violazioni per quanto concerne la vendita di bevande contenute in bottiglie in vetro e in metallo, dopo le ore 22.

Per questo motivo la polizia municipale ha richiesto la riduzione dell’orario di apertura dell’attività per sei mesi. Ciascuna violazione costerà al titolare 300 euro di multa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com