Cronaca
10 Settembre 2019
L'amministrazione parteciperà anche alla manifestazione contro femminicidio e violenza di genere

Il Comune di Ferrara farà istanza alle Vittime di reati per Atika Gharib

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

In riferimento alla tragica uccisione di Atika Gharib, la giovane donna residente a Ferrara, il cui corpo è stato ritrovato carbonizzato in un casolare di Castello d’Argile, nel bolognese, l’amministrazione comunale di Ferrara, su decisione del sindaco Alan Fabbri, avanzerà istanza alla Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati “come atto di vicinanza concreta – afferma una nota del municipio – e per sostenere i famigliari, in particolare quelli minorenni.

Inoltre il sindaco Fabbri fa sapere di aver coinvolto le assessore Cristina Coletti e Dorota Kusiak “affinché vengano adottate tutte le azioni possibili sempre a sostegno della famiglia della donna barbaramente uccisa”.

L’amministrazione comunale parteciperà giovedì 12 settembre 2019 alla manifestazione indetta dalle sigle sindacali, da Centro Donna Giustizia e Udi (piazza Savonarola ore 21), “per richiamare la massima attenzione a tutti i livelli nel contrasto al fenomeno del femminicidio e della violenza di genere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com