Argenta
9 Settembre 2019
Consegnarto un assegno di 250 euro che verrà utilizzato per finalità didattico-educative

Avis premia le studentesse del Montalcini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Argenta. Si è svolta nell’ambito della sessantaduesima edizione della Fiera di Argenta la premiazione da parte di Avis comunale delle studentesse di seconda e quinta Ipsia sezione A indirizzo sociosanitario del Montalcini di Argenta per aver realizzato e donato ad Avis nel mese di maggio due pannelli sul tema della donazione, che sono stati scelti dalla giuria di Avis come i più belli e confacenti alle richieste del bando di concorso ‘Apri la porta al dono’.

Le alunne del Montalcini nei mesi di aprile e maggio  hanno intervistato la popolazione argentana su proverbi e canzoni che parlavano di ‘sangue’ al fine di sensibilizzare sul tema della donazione tutta la cittadinanza.

Il proverbio ‘Buon vino fa buon sangue’ e la canzone  più citata dalla popolazione ‘Ci vuole calma e sangue freddo’ sono diventati gli spunti per realizzare due pannelli che abbelliranno la nuova sede Avis, che molto presto si trasferirà in una location più moderna e accogliente.

Grande fermento, entusiasmo e soddisfazione da parte di studenti e docenti, che hanno seguito le alunne in questo progetto inserito in un più ampio Progetto PON inerente gli stili di vita e oggi sono state premiate dalla presidente Avis Annamaria Toschi alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili Clara Manzoni e della vicepreside del Montalcini prof. Ilaria Bencivenni.

L’assegno verrà utilizzato per finalità didattico-educative in un’ottica di maturazione e di ampliamento delle competenze e conoscenze di cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com