Argenta
9 Settembre 2019
Il sindaco Baldini: "Interventi di manutenzione straordinaria già finanziati dalla Provincia"

Ponte sul fiume Idice: “Curtarello disinformato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Argenta. “Ottavio Curtarello ha scritto alla stampa senza prima informarsi della condizione del ponte”. E’ una tirata d’orecchie al consigliere della Lega quella che il sindaco di Argenta Andrea Baldini indirizza all’esponente dell’opposizione dopo l’allarme che lo stesso Curtarello ha lanciato in merito alla situazione del ponte sul fiume Idice a Campotto.

“Uno stato preoccupante”, aveva dichiarato Curtarello, denunciando l'”assenza di una minima ed essenziale manutenzione ordinaria preventiva” e intimando all’Amministrazione comunale di rivolgersi alla Provincia chiedendole di dedicare attenzioni e risorse al ponte.

“Se avesse dedicato anche solo cinque minuti del suo tempo per capire la situazione – replica Baldini – si sarebbe accorto che la nostra attenzione sul ponte c’è stata, e che questa ha portato un finanziamento di circa 900.000 euro, stanziati dalla Provincia, per interventi di manutenzione straordinaria sul ponte. I cantieri dovrebbero aprirsi tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo e questo in risposta a uno studio commissionato dalla stessa che più e più volte è stata da noi sollecitata nella scorsa legislatura. Dell’attenzione che abbiamo dedicato al ponte, e delle risposte della Provincia, compreso il finanziamento, abbiamo sempre informato il Consiglio e la cittadinanza, tanto che ricordo anche un’interrogazione specifica del consigliere Bertaccini sul tema”.

L’invito del sindaco al capogruppo Curtarello è dunque di “dedicare qualche attenzione in più al nostro Comune, perché bisogna conoscere le sue realtà e quello che accade per rappresentare i cittadini. Io sono disponibile ogni giorno per condividere realtà, problemi e potenziali soluzioni. Nella speranza, e nella convinzione che condividiamo l’interesse a fare realmente del bene ad Argenta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com