Attualità
7 Settembre 2019
E' organizzata dalla cooperativa Meeting Point alla Casona di Cassana come raccolta fondi per il centro diurno giovani Calicantus e per l'Unità di Strada

Una cena a sostegno di due progetti sociali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

La cooperativa sociale “Meeting Point” onlus organizza una cena di beneficenza presso il ristorante La Casona di via Smeraldina 35 a Cassana.

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre alle ore 20 (costo per persona 35 euro).

L’iniziativa servirà a promuovere due nuove progettualità, cioé il centro diurno giovani Calicantus e l’Unità di Strada.

Il primo è uno spazio accogliente che, in stretta collaborazione con i servizi del territorio, offre percorsi educativi individualizzati a giovani con problemi di disagio sociale generale tra i 18 e 30 anni.

Il progetto Unità di Strada, costituito da operatori volontari adeguatamente formati, si pone come obiettivo di intercettare i giovani consumatori di sostanze direttamente nei luoghi di aggregazione e utilizzo, attraverso un approccio informale e non giudicante con lo scopo di tutelare la loro salute e fornire informazioni sulle droghe, ridurre i rischi e facilitare l’accesso al sistema di servizi offerto dal territorio.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 348-6190414.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com