Spettacoli
7 Settembre 2019
Diciassette proposte di teatro, danza e movimento per tutte le età

Riprendono i laboratori di Ferrara Off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Da ottobre ripartono le attività di formazione teatrale e performativa dell’Associazione Culturale Ferrara Off, con sede in viale Alfonso I d’Este 13.

Dal 2015 a oggi le attività di formazione hanno subito un incremento arrivando a offrire, per la stagione 2019/2020, 17 proposte laboratoriali adatte a bambini, ragazzi e adulti. Le proposte teatrali di quest’anno spaziano dal corso di teatro tenuto da Roberta Pazi e articolato su quattro livelli di esperienza, al corso teatrale mattutino, sempre tenuto da Roberta Pazi, senza rappresentazione finale; dal corso di teatro percettivo, dedicato a chi ha già esperienza teatrale e tenuto da Andrea Zanforlin, ai due livelli del corso di improvvisazione teatrale con Gianluca Esposito, perfetto per chi ha voglia di inventare e sperimentare.

Per chi volesse cimentarsi nella drammaturgia, inoltre, Chiara Tarabotti tiene un laboratorio di scrittura teatrale.

Tante anche le proposte teatrali per bambini e ragazzi. Beatrice Pizzardo conduce il laboratorio di avvicinamento al teatro (per bimbe e bimbi dai 3 ai 5 anni) “Am blim blone succo di limone”, il laboratorio teatrale per la fascia 6–10 anni “Il bianconiglio e le mele rosse” e una novità di quest’anno, il corso di teatro di figura disegnato, per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Per i ragazzi più grandi, Marco Sgarbi, tiene il corso teatrale “Grandi Speranze” dai 15 ai 19 anni.

La danza non manca nelle proposte formative del teatro sul baluardo di San Giorgio, dal corso di danza contemporanea con Caterina Tavolini, alla danza classica per adulti e per bambini e bambine con Alessandra Fabbri e Ruth Zanella, passando per il laboratorio di movimento a cura di Giacomo Sacenti ed Elisa Mucchi, che terrà anche il corso di tango argentino. In ultimo ma non per importanza, due corsi di movimento e benessere, lo yoga con Martina Danieli e un’altra novità, il taiji quan con Orietta Montagnolo e Michele Villotti.

La preiscrizione online è altamente consigliata e comporta diritto di prelazione. Tutte le informazioni e le preiscrizioni sono disponibili sul sito www.ferraraoff.it .
Maggiori dettagli chiamando il 333 6282360 o scrivendo a
info@ferraraoff.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com