Goro
6 Settembre 2019
Il gruppo consigliare Futuro e solidarietà firma un'interrogazione: "Come mai non viene ripristinato? Ne va della vita dei cittadini"

Defibrillatore ‘sparito’ da mesi, l’opposizione chiede chiarimenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Goro. Il defibrillatore in dotazione presso l’ambulatorio medico di Gorino sarebbe fuori uso da mesi, ‘parcheggiato’ negli uffici comunali, né riparato né sostituito. È quanto risulta al gruppo consiliare di minoranza ‘Futuro e solidarietà’, che ha firmato una interrogazione indirizzata al sindaco Diego Viviani per ottenere chiarezza e sbloccare la “preoccupante situazione”.

“Innanzitutto vorremmo sapere se quanto riferitoci dai cittadini corrisponda al vero. Se così fosse, il fatto sarebbe molto grave, considerata l’importanza vitale dello strumento che ha permesso più volte di salvare vite umane. Per quale motivo – si chiedono i consiglieri Gino Soncini, Teresa Suncini e Gianna Trombini – non è stato riparato o sostituito?”.

“Riteniamo la cosa meritevole di particolare attenzione – continuano -, anche alla luce dei recenti fatti accaduti proprio a Gorino e vista anche la particolare attenzione dei cittadini nei confronti di questo strumento, come dimostra la grande partecipazione ai corsi di formazione recentemente organizzati sul territorio, sostenuti anche da un’amministrazione comunale molto sensibile al tema”.

“Ci auguriamo che la cosa possa risolversi nel breve tempo possibile, perché ne va della vita dei nostri cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com