Basket
5 Settembre 2019
In evidenza ancora una volta Wiggs e Campbell autori di 23 punti a testa

Il Kleb batte Forlì aggiudicandosi il ‘Seganti’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

di Andrea Mainardi

Seconda uscita e secondo successo per i biancoazzurri nonostante l’assenza dello ‘scavigliato’ Beretta. Questa volta capitan Fantoni e compagni raccolgono una vittoria di prestigio contro Forlì, squadra che reciterà un ruolo da sicura protagonista nel prossimo campionato, aggiudicandosi quindi la sesta edizione del ‘Memorial Sante Seganti’. Dopo un primo tempo che ha visto Ferrara dominare ed andare anche sul +16 sospinta soprattutto dall’apporto di Panni, Wiggs e Vencato in regia, Forlì ha tentato la rimonta nel finale ma in questa fase è l’esperienza di Campbell e Baldassarre a fare la differenza permettendo al Kleb di uscire vincitore. Coach Leka ha potute trarre altre ottime indicazioni dunque in vista di domenica, quando i biancoazzurri sfideranno Udine nella prima partita di Supercoppa.

Kleb Basket Ferrara-Unieuro Forlì 77-73 (21-12, 42-32, 57-44)

Ferrara: Wiggs 23, Vencato 3, Petrolati ne, Fantoni 10, Baldassarre 6, Panni 9, Buffo, Balducci, Ianelli, Campbell 23, Ebeling 3. All.Leka.

Frolì: Bandini ne, Marini 9, Cinti ne, Watson 13, Dilas, Rush 9, Petrovic, Kitsing, Campori, Giachetti 15, Benvenuti 13, Bruttini 14. All.Dell’Agnello.

Arbitri: Tirozzi, Calella e Bonotto.

Note: spettatori 350 circa. Usciti per 5 falli: Buffo al 30’, Benvenuti al 34’, Rush al 39’ e Marini al 40’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com