Attualità
5 Settembre 2019
All'iniziativa di solidarietà per guidatori non professionisti ha partecipato il direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara, Savino Iacoviello

A Cesena ancora una corsa “Gentlemen 4 Life” destinata alle Pediatrie di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

Alla premiazione della corsa del trofeo “Gentlemen 4 Life”, che si è svolta venerdì 30 agosto all’ippodromo di Cesena, era presente il direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara, Savino Iacoviello.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà denominata, appunto, “Gentlemen 4 Life”, destinata a raccogliere fondi per i Reparti di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale di Cona, che coinvolge i gentlemen driver (guidatori non professionisti) partecipanti alle competizioni abbinate al trofeo e HippoGroup Cesenate (società che gestisce gli Ippodromi di Bologna e Cesena). Quest’ultima contribuirà alla sottoscrizione con una cifra pari a quanto raccolto in occasione delle corse disputate presso i propri ippodromi, abbinate al trofeo in oggetto. Alla raccolta benefica, approvando la disputa delle corse del Trofeo, hanno aderito anche gli ippodromi di Modena – Ghirlandina e Comunale di Ferrara.

Obiettivo è donare una nuova strumentazione sanitaria ai Reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona.

Dopo la corsa inaugurale svoltasi all’ippodromo Arcoveggio di Bologna e ad altri appuntamenti nel mese di aprile, per la stagione estiva il “Gentlemen 4 Life” si è trasferito in Riviera. Le “tappe” cesenati del Trofeo sono state disputate il 6 e il 20 luglio, il 3 e il 30 agosto; l’ultimo appuntamento, durante il quale i gentlemen correranno senza utilizzare il frustino, è stato inserito nella serata di Gala dell’ippodromo romagnolo ossia sabato 7 settembre, la stessa durante la quale verrà disputato lo storico e prestigioso Campionato Europeo di Trotto Orogel, corsa di Gruppo 1 famosa in tutto il mondo. Un bel palcoscenico per i partecipanti alla gara e per la manifestazione di solidarietà, che per quest’anno saluta con un arrivederci l’anello collocato a lato del fiume Savio per fare ritorno all’ippodromo dell’Arcoveggio. Come da regolamento, le corse di “Gentlemen 4 Life” avranno luogo fino a fine anno per concludersi a Bologna nella stessa giornata della Finale del Trofeo Croce Rossa Italiana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com