Argenta
5 Settembre 2019
Il consigliere comunale del M5S chiede alla giunta di impegnarsi per dotare i carabinieri di una caserma funzionante h24

Furti, Bertaccini interroga il sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stalla a fuoco, paura per un migliaio di mucche

Le fiamme si sono sprigionate a causa di un cortocircuito di un pannello solare. Il tetto della stalla, infatti, è ricoperto da un grande impianto fotovoltaico che si sviluppa lungo una superficie di circa 1200 metri quadrati

Argenta. È la sicurezza a finire al centro di un doppio atto di Luca Bertaccini del Movimento 5 Stelle, che ha presentato un’interrogazione e una mozione.

Quest’ultima mira a impegnare l’amministrazione comunale affinché Argenta possa offrire ai carabinieri “una caserma funzionante h24 in modo da gestire le emergenze e presidiare il territorio contro le sempre più frequenti scorrerie. Occorre garantire ai Carabinieri la sede idonea dove poter espletare il loro prezioso compito in sinergia con le altre forze dell’ordine”, spiega Bertaccini.

L’interrogazione è invece in merito al contrasto ai furti nel territorio, dati in aumento dal consigliere: “Abbiamo interrogato il sindaco sulle reali intenzioni di gestire la situazione attraverso iniziative che avevamo già proposto in questi anni”, spiega Bertaccini. “Chiediamo a Baldini e alla sua Giunta di impegnarsi a dare continuità alle attività mirate a fronteggiare la criminalità sul territorio”. Fra le richieste quelle di “estendere i contributi erogati per l’installazione di impianti di allarme inferriate e blindature anche alla videosorveglianza privata, prima esclusa; operare il promesso riassetto organizzativo della Polizia Municipale per destinare maggiori risorse al controllo del territorio; istituire come promesso nella legislatura precedente dal sindaco Fiorentini, la vigilanza di quartiere con adeguato programma di formazione della municipale accompagnato dall’apposito regolamento previsto; stanziare fondi per il potenziamento degli strumenti di indagine ed attrezzature a disposizione della polizia municipale quali ad esempio ulteriori telecamere urbane o droni. Chiediamo anche se l’installazione delle telecamere sugli accessi del Mezzano e dei comuni facenti parte dell’Unione abbiano dato un contributo concreto alle indagini e se si di quale tipo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com