Lagosanto
4 Settembre 2019
Il consigliere regionale Pd: "Dall’amministrazione solo silenzi o striminzite dichiarazioni di circostanza"

Assessore pizzicato a comprare cocaina, Calvano: “Silenzio assordante del sindaco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. “Ciò che rimbalza agli occhi di tutti è il silenzio assordante del sindaco”. Dopo Marcella Zappaterra, anche il consigliere regionale Paolo Calvano, dalle fila del Partito Democratico, interviene via social sulla vicenda che ha coinvolto l’assessore Luca Cavalieri, “pizzicato a comprare droga sotto al Municipio”.

“Giustamente l’opposizione ha chiesto di affrontare il tema, di non girarsi dall’altra parte, di non far finta di niente – ricorda Calvano -, ma dall’amministrazione solo silenzi o striminzite dichiarazioni di circostanza” .

“Spero di essere smentito nelle prossime ore, intanto alla destra di quel Comune (e non solo) chiedo di alzare l’asticella, e oltre a dichiarare guerra agli spacciatori (sacrosanta, da combattere con tutti gli strumenti a disposizione) si impegni insieme a noi a capire come ridurre la platea dei consumatori, pensando innanzitutto ai più giovani” conclude il consigliere dem.

Anche il Pd di Lagosanto è rimasto “costernato dalla notizia del grave fatto che ha visto protagonista Luca Cavalieri. Dal sindaco di centrodestra di Lagosanto, Cristian Bertarelli, nessuna dichiarazione se non di circostanza”.

“Gli assessori sono stati scelti dal sindaco in base alle loro competenze oppure sono stati imposti dai partiti che lo hanno sostenuto nella campagna elettorale? A chi intende affidare ora le delicate deleghe delle Politiche Giovanili e con quali obiettivi? – domanda il direttivo -. La comunità di Lagosanto, ancora scossa da quanto accaduto, necessita di rielaborare al più presto questa triste pagina e di avere un’amministrazione in grado di rispondere seriamente e concretamente alle diverse esigenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com