Attualità
4 Settembre 2019
Il Comune parteciperà a un bando del Mibac per l'organizzazione della manifestazione

Festival di architettura, Ferrara ci prova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Il Comune di Ferrara parteciperà al bando emesso dalla Direzione generale Arte e Architettura contemporanea e Periferie urbane (Dgaap) del Ministero per i Beni e le Attività culturali (Mibac) nel giugno scorso e con scadenza il 30 settembre 2019.

Lo ha stabilito la giunta comunale approvando l’orientamento che dà il via agli uffici comunali nell’istruire tutti i passaggi formali e la documentazione utile per partecipare con un proprio progetto operativo al bando.

Quest’ultimo prevede l’organizzazione di tre festival dedicati all’architettura distribuiti su tutto il territorio nazionale (nord, centro e sud) nel periodo marzo – maggio 2020. Il finanziamento previsto dal bando è di 80mila euro per ciascun festival (totale 240mila euro).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com