Attualità
4 Settembre 2019
Il Comune promuove la cittadinanza responsabile con un progetto cofinanziato dalla Regione

Legalità e mafie, focus su Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Punta ad approfondire e a divulgare, soprattutto fra i più giovani, i temi della penetrazione nel territorio della criminalità organizzata e della promozione della cittadinanza responsabile il progetto ‘Legalità: fenomeni e azioni sul territorio’ per la cui realizzazione il Comune di Ferrara sottoscriverà un accordo di programma con la Regione Emilia Romagna, da cui riceverà un contributo di 17mila euro.

Tra le numerose iniziative inserite nel progetto anche attività di approfondimento e ricerca sulle realtà delle mafie a Ferrara, con un focus specifico sulla presenza delle mafie straniere; la promozione dell’utilizzo nelle scuole del territorio dei kit didattici ‘Non era un gioco’, ‘Noi parti offese. Solidarietà in scena’; oltre all’organizzazione della ‘Festa della Legalità e della Responsabilità’ e della ‘Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie’.

Come previsto dall’accordo di programma che ha ottenuto martedì 3 settembre il via libera della Giunta, accanto al contributo regionale di 17mila euro, il Comune garantirà un proprio cofinanziamento composto da spese di personale interno all’ente e spese di utilizzo di sale comunali, per una somma complessiva di 13mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com