Lagosanto
4 Settembre 2019
Il coordinatore provinciale del partito smentisce il tesseramento dell'assessore pizzicato ad acquistare cocaina a Lagosanto: "Ha ammesso le sue colpe e chiesto scusa, atteggiamento non comune tra i 'legati' alle poltrone"

Malaguti ‘assolve’ l’assessore Cavalieri, ma ricorda: “Mai iscritto a Fratelli d’Italia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mauro Malaguti

Mauro Malaguti

Lagosanto. “Luca Cavalieri non è mai stato iscritto a Fratelli d’Italia”. Nel merito della vicenda che ha visto coinvolto l’ex assessore laghese come acquirente di circa un grammo di cocaina interviene ancora una volta in pochi giorni Mauro Malaguti, coordinatore provinciale del partito, in risposta alla domanda ‘provocatoria’ della consigliera regionale Marcella Zappaterra (Pd).

“Cosa ne pensa Fratelli d’Italia, che da sempre ha fatto un vanto dell’integrità morale dei suoi rappresentanti?” chiedeva lei. “Cavalieri, eletto nella civica ‘Centrodestra unito’, potrà essere un nostro simpatizzante, ma non è mai stato iscritto al partito” risponde ora Malaguti, che diffida inoltre chiunque dall’affermarlo per non incorrere in vie legali”.

Tornando a Cavalieri, sempre Malaguti interpreta come matura e responsabile la scelta di fare un passo indietro. “Pur non indagato, ha subito ammesso le sue colpe, ha chiesto scusa alla comunità e si è immediatamente dimesso. Un ragazzo molto giovane che ha capito di aver sbagliato e si è comportato da uomo. Visto poi che sui social esponenti 5Stelle e PD si stanno scatenando sulla vicenda, dal punto di vista umano mi preme sottolineare che il suo comportamento (dimissionario, ndr) non è certo comune in un particolare momento politico in cui proprio chi puntava il dito contro la ‘casta’ dimostra, nei fatti, di essere particolarmente legato alle poltrone”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com