Basket
4 Settembre 2019
Primo test amichevole per la 2G del coach Adriano Furlani

Ferrara Basket 2018, a Molinella la prima uscita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

A Molinella, questa sera (ore 20.30), primo test amichevole per la 2G del coach Adriano Furlani. Avversari saranno i padroni di casa, neopromossi in Serie C Gold, forti della presenza del ferrarese doc Francesco Brandani.

“Affronteremo una compagine giovane e per la maggior parte confermata dalla passata stagione – dice il vice coach biancazzurro Mattia Campi -, dal canto nostro il test contro i bolognesi servirà a capire a che punto siamo, come del resto a mettere minuti nelle gambe”.

Giovanni Agusto e compagni hanno lavorato sodo in questi giorni, agli ordini del neo preparatore atletico Rossano Bonati. “Il gruppo ha lavorato sodo – ha chiuso Campi – e si è cercato fin da subito di dare un’identità tattica di squadra”.

L’esperienza di Federico Legnani al servizio della Ferrara Basket 2018: sarà lui il capitano della squadra nella stagione 2019/2020.

Dopo aver affrontato fuori casa Molinella, i biancazzurri debutteranno al Pala 4T del quartiere Barco sabato prossimo, alle ore 18: avversaria sarà Lugo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com