Bondeno
3 Settembre 2019
La manifestazione podistica non competitiva aiuterà l'Associazione Giulia Onlus con i fondi ricavati dalle iscrizioni. Il vicesindaco Saletti: "Spero sia prima edizione di un lungo percorso"

Territorio, sport e volontariato: Bondeno cammina con la 6:30 e un Po’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

di Davide Soattin

Bondeno. Sulla scia dell’esponenziale successo riscosso dal format ferrarese della Run 5:30 e della Color Run, anche per i cittadini bondenesi è venuta l’ora di indossare le scarpe da tennis e partecipare alla camminata-ludico naturalistica 6:30 e un Po’ che, patrocinata dal Comune di Bondeno e da Uisp, in collaborazione con Area, Asd Atletica Bondeno, Associazione Giulia e altre attività di volontariato del territorio, vedrà sportivi, famiglie e semplici amanti della natura ai nastri di partenza nella prima mattinata di domenica 8 settembre.

“Questa – ha spiegato il vicesindaco Simone Saletti – sarà la prima edizione di quello che spero diventi un lungo percorso di beneficenza. La camminata permetterà di viversi l’alba sugli argini del nostro grande fiume e non avrà nessuno scopo competitivo. L’Associazione Giulia si è fatta conoscere sotto più sfaccettature nel corso di questi anni, promuovendo iniziative e attività serie in maniera divertente. Sarà l’occasione per godersi un momento eccezionale della giornata, facendo qualcosa di buono e utile per il bene del prossimo”.

La camminata infatti, che si snoderà su di un percorso lungo 6 chilometri e 300 metri, con partenza alle 6.30 dallo start del Triangolo del Po di Salvatonica fino all’Oasi naturalistica del Bosco di Porporana e ritorno, avrà un importante fine benefico come spiega proprio il presidente dell’Associazione Giulia Onlus, Michele Grassi: “I fondi che raccoglieremo andranno a sostenere i nostri progetti di psicologia e oncologia pediatrica, sia in regime ospedalizzato che in day hospital. Stiamo parlando di servizi che offriremo ai piccoli pazienti del Sant’Anna di Cona gratuitamente”.

“Inoltre – ha concluso lo stesso Grassi – stiamo portando avanti un discorso di musicoterapia e rinnoveremo ancora l’assegno di ricerca con Unife per un pediatra oncologo. Vogliamo dare una mano ai bambini e alle loro famiglie e per questo motivo crediamo che questo genere di manifestazioni forniscano la giusta collaborazione tra sport, territorio e volontariato. Una miscela valida che speriamo di poter portare di nuovo avanti nei prossimi anni”.

Le iscrizioni alla manifestazione sarà possibile sottoscriverle con email, riferendosi all’indirizzo risultati@atleticabondeno.it, indicando sia nome che cognome del partecipante. La quota da versare sarà di 10 euro per gli adulti e di 5 per i ragazzi fino ai 12 anni, e fornirà alla totalità degli iscritti la possibilità di ottenere un kit comprensivo di una sacca con biscotti e acqua, che potrà essere prelevato al punto ristoro situato al Triangolo del Po dalle ore 6 dell’8 settembre fino alla partenza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com