Politica
2 Settembre 2019
Dopo la rimozione delle panchine, il consigliere comunale di opposizione interpella l'assessore alla sicurezza

Panchine. Maresca (Gente a Modo): “Lodi chiarisca in cosa consiste Parchi Sicuri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

In cosa consiste l’operazione Parchi Sicuri oltre alla rimozione delle panchine? Lo chiede il consigliere Dario Maresca (Gente a Modo) con un’interpellanza a risposta scritta diretta al vicesindaco Nicola Lodi.

“Nei giorni scorsi l’assessore alla sicurezza ha fatto rimuovere molte panchine dai parchi pubblici di Ferrara, affermando trattarsi del primo passo di una operazione denominata ‘Parchi Sicuri’ di cui non sono stati dati, né al Consiglio Comunale né alla stampa, ulteriori dettagli”, rileva il consigliere di opposizione, che osserva anche come “molti cittadini si sono attivati con varie iniziative per manifestare la propria contrarietà, cosa che suscita forti perplessità su quanto l’operazione sia effettivamente stata condivisa con la cittadinanza come affermato dall’assessore”.

Maresca contesta a Lodi che anche la replica fornita alla stampa “resta molto sul vago rispetto alle ulteriori azioni dell’operazione Parchi Sicuri, lasciando il dubbio sul fatto che ad oggi queste azioni siano effettivamente state programmate”.

E allora, Marsca chiede che vengano forniti più dettagli: “In particolare quali altre azioni sono previste e con quali tempistiche; se sono stati coinvolti i residenti delle zone limitrofe ai parchi prima di avviare la rimozione delle panchine, e in caso positivo con quali momenti di confronto, in quali date, luoghi e con quanti partecipanti; quale sia nel dettaglio il piano di spostamento delle panchine, cioè l’elenco delle panchine da rimuovere e l’indicazione di dove saranno riposizionate e con quali tempistiche; quali risorse sono state impiegate per l’azione di rimozione e riposizionamento delle panchine e quali costi si prevedono complessivamente per l’operazione Parchi Sicuri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com