Altri sport
2 Settembre 2019
I biancoazzurri si aggiudicano il Trofeo della Fiera Millenaria a Gonzaga

Bocce. Storica impresa per la Ferrara Junior

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Dopo anni di lavoro e sacrifici è arrivata la prima vittoria interregionale per la delegazione di Ferrara, guidata da CT Renzo Maestri nel quadrangolare di Gonzaga, che si è disputato domenica in occasione della tradizionale Fiera Millenaria in provincia di Mantova.

Capitanata dall’under18 Mattia Marchi (Argentana), la formazione estense ha schierato gli atleti Amjed Rassas e Alessandro Favretti (La Ferrarese), Martina Zurigo e Francesco Pirone (La Fontana).

Una formazione completa dal punto di vista tecnico, che ha dimostrato ottimi miglioramenti anche per quanto riguarda la maturità e le scelte tattiche.

Sorteggio subito ostico per i biancoazzurri, che hanno sfidato la favorita Bologna al primo turno. I felsinei, forti del campioncino Nicolò Lambertini e dell’under18 abilitato A, Davide Lorenzini, hanno schierato anche gli u15 Petrov, Fall e l’u12 Afzaal. Ottima partenza con la vittoria ottenuta dalle terne, specialità in cui Marchi ha ottimamente gestito i compagni Zurigo e Pirone, mentre è arrivata una sconfitta di misura per Rassas ad opera di Lambertini.

L’atleta di origini tunisine non si è però scomposto e in coppia ha trovato un pronto riscatto assieme al compagno Favretti, mentre sull’altra corsia Marchi e Pirone hanno regolato gli avversari, chiudendo l’incontro con un incredibile risultati finale di 5-3. Anche la finale non vedeva favorita la formazione di Maestri: Modena/Reggio, delegazione frutto della fusione tra due dei maggiori comitati della regione, aveva infatti due tra i migliori u18 del panorama nazionale, Bernardi e Boni, oltre all’ottimo u15 Santoro, al modenese Cersosimo e all’esordiente Boccaletti.

Pari a sorpresa per Rassas che ha fermato il più maturo Boni, mentre con la terna è arrivata un’altra
convincente vittoria. Senza cambiare nulla della formazione del mattino, Maestri ha centrato il successo grazie ai due punti ottenuti da parte di Marchi e Pirone. 5-2 il risultato finale e trionfo per i biancoazzurri alla vigilia dei campionati italiani di Perugia.

In terra umbra sabato prossimo scenderanno in campo gli individualisti Rassas (U15) e Zurigo e Zabusyk (U15F), oltre alla coppia Passarini -Favretti (U15).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com