Mesola
2 Settembre 2019
Per il consigliere leghista poco o nulla è stato fatto da Comuni, Provincia e Regione: "Ai facili giretti dell'assessore Gazzolo dovevano seguire i fatti"

Maltempo, Soncini: “Ad un mese dal fortunale ancora disagi a Mesola”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. “Ad un mese dal violento fortunale che si è abbattuto sul mesolano, nessun intervento di ripristino è stato portato a termine”. È la denuncia di Gino Soncini, consigliere provinciale leghista, gorese e quotidianamente presente nel territorio colpito ad inizio agosto.

“Dopo i gravi danni subiti, la situazione resta irrisolta e il disagio immutato, in particolare in località Santa Giustina e lungo la ciclabile Bosco Mesola-Goro. Mi chiedo e chiedo alle Amministrazioni competenti, a Comune, Provincia e Regione – scrive in una nota stampa Soncini – perché ancora nulla è stato fatto.

“Ai facili giretti e ai sopralluoghi dell’assessore regionale Paola Gazzolo dovrebbero seguire fatti. La Provincia, competente in alcune aree, non è pervenuta. Eppure all’indomani dell’evento disastroso ho presentato un’interrogazione urgente a cui non è seguita alcuna risposta, tantomeno interventi sul territorio. Mi auguro – conclude Soncini – che gli interventi di ripristino e messa in sicurezza siano avviati quanto prima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com