Eventi e cultura
1 Settembre 2019
Venerdì una bella giornata di festa, giochi e laboratori

I bambini del campo Uisp ospiti della Giostra del Monaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Grande giornata di festa, giochi e laboratori venerdì alla Giostra del Monaco. La Contrada di San Giacomo infatti ha ospitato gli ottanta bambini del campus Cittadella di Uisp Ferrara.

Nel suggestivo scenario del Baluardo della Fortezza in viale IV Novembre (dove sorgeva l’antico castel Tedaldo) i bambini hanno interagito in diverse attività proposte dagli organizzatori: dalla visita al campo armati dove hanno visionato le antiche armi e le tecniche di combattimento spada e scudo, alla forgia, il giro a cavallo, ed i giochi, dal tiro alla fune ai giochi popolari e le bellissime tele pasticciate con la maga pasticciona, oltre alla pratica con i musici e sbandieratori. Quest’ultima attività è stata proposta durante tutta l’estate dalla Contrada san Giacomo, direttamente all’interno del campus Uisp.

Una giornata molto apprezzata dai bambini, svolta anche lo scorso anno, proseguendo la collaborazione educativo sportiva tra le contrade e la Uisp, per uno sport per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com