Eventi e cultura
31 Agosto 2019
Due giornate open al Centro Dock Village e a “La Palestra”

Al via i corsi di Tango Diferente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

A partire da mercoledì 11 settembre inizieranno, come di consueto, i corsi annuali di tango argentino organizzati dall’associazione Tango Diferente con i maestri Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi.

L’associazione organizza due giornate open conoscitive e gratuite: mercoledì 11 settembre alle 21 presso il “Centro Dock Village” a Pontelagoscuro e giovedì 12 alle 21 a “La Palestra” di via Recchi a Ferrara (traversa via Bologna, altezza Sacra Famiglia).

Inoltre domenica 15 settembre avrà luogo la “Festa di apertura stagione” con stage, musica e aperitivo al bar Roverella 2000 dalle ore 19. Nelle due sedi si terranno poi, in maniera continuativa, corsi di livello: principiante, intermedio, avanzato e coreografico.

Il tango è un modo sano per mantenersi in forma, sia mentalmente che fisicamente. È per tutti: giovani, meno giovani, studenti, imprenditori, pensionati… insomma, non ha vincoli d’età ed è un divertimento non competitivo ma sociale. Non sono necessarie precedenti esperienze di ballo.

Durante l’anno, i maestri Emanuela Iannice e Stefano Tebaldi accompagneranno gli allievi nella magica atmosfera di un ballo coinvolgente che racchiude, dentro di sé, non solo la tradizione argentina, ma anche la musica e la poesia di un’arte che da più di cento anni non ha mai smesso di evolversi e di affascinare il mondo intero.

Gli allievi “single” che non hanno ancora un partner di ballo possono iscriversi in totale tranquillità inviando una mail a info@tangodiferente.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.tangodiferente.it e la pagina Facebook o contattare il numero 347 8741424.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com