Politica
31 Agosto 2019
Bertolasi contro Fabbri e Baboni: "Propaganda indecente, il merito non è dell'Assessorato alla tutela degli animali"

Cani maltrattati, “uno è già tornato a casa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

“La propaganda dell’amministrazione sul sequestro di cani è indecente e subdola: un cane sequestrato è già tornato indietro”. Ad “apprendere con stupore che l’amministrazione comunale (per voce di Fabbri e Balboni) si sarebbe presa il merito di un sequestro per maltrattamento di tre cani” è il consigliere comunale del Pd Davide Bertolasi.

“Peccato che uno di essi, il rottweiler, sia già stato riconsegnato ai legittimi proprietari in quanto non sussistevano più le ragioni dell’ordinanza” rivela il consigliere dem che intende ricordare i meriti della precedente amministrazione.

“Dal 2005 ad oggi ben 75 cani sono stati sequestrati e condotti al canile municipale, quindi difficilmente il merito è riconducibile – parafrasando Balboni – ‘alla nuova delega che ha introdotto il sindaco Fabbri per la tutela degli animali'” riferisce Bertolasi che assicura che “chi frequenta (o ha mai frequentato) il canile municipale lo sa benissimo: evidentemente non tutti, a quanto pare”.

Il “ringraziamento vero, sentito e sincero va appunto a tutti quegli attori (in particolar modo Avedev che gestisce egregiamente il canile municipale) che quotidianamente e lontano dai riflettori (e dalla propaganda) svolgono con dedizione il proprio lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com