Eventi e cultura
29 Agosto 2019
Spettacoli, visite guidate, balli e piatti tipici in viale IV Novembre

Giostra del Monaco, danze e rievocazioni sul baluardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Proseguono gli eventi della Giostra del Monaco, giunta alla quindicesima edizione sulle lizze e sul Baluardo di Santa Maria in viale IV Novembre a Ferrara.

Giovedì l’interessante spettacolo di burattini, l’arte degli artigiani del legno, janos il Pifferaio, i banchi dei mercanti e le visite guidate con animazioni all’accampamento medievale.

Come sempre presenti nel maneggio della Giostra i pony per i minigiri, la Maga Pasticciona con i suoi giochi e le animazioni bolle fiabe e fate per i bimbi e lo spazio giochi per bambini la Corte dei Giochi.

Venerdì alle 21.30 la tradizionale e gioiosa rassegna di danza intratterrà il pubblico con l’esibizione di gruppi di danza provenienti da Bologna, Pistoia e dalle Contrade Estensi. Una serata di festa verso la conclusione della manifestazione di rievocazione storica che si chiuderà domenica 1° settembre.

Dalle 18.30 aprono le apprezzate Hosterie con pinzini, piadine e porchetta, e alle 19.30 la Taverna dell’Aquila Bianca dove gustare i tipici cappellacci di zucca Igp,le pappardelle al cinghiale, il famoso bastone del monaco, la tagliata, lo stinco o uno dei tanti piatti della più genuina tradizione gastronomica e la immancabile brazadela ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com