Spettacoli
29 Agosto 2019
Il 31 agosto a Poggio Renatico la manifestazine musicale e gastronomica per la piccola Anna di Vigarano Mainarda affetta da una malattia genetica

Torna l’iniziativa benefica ‘Serata per un amico’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. Torna sabato 31 agosto, per l’undicesimo anno, ‘Serata per un amico’, prevista per il 27 luglio scorso e rimandata per maltempo: una serata, nella cornice di piazza Castello, a scopo benefico, organizzata da Pro loco, in collaborazione con le associazioni di volontariato poggese e con il patrocinio del Comune di Poggio Renatico.

Quest’anno, “l’amica” sarà la piccola Anna, di Vigarano Mainarda, affetta da una malattia genetica che le comporta diversi deficit e disabilità: il ricavato sarà devoluto alla famiglia, per l’acquisto di un’automobile adattabile con il pianale ribassato e un sollevatore. Il programma dell’evento rimane invariato: in apertura, alle 19 in piazza Castello saliranno sul palco i Kalendula, gruppo vincitore del Poggio Street Festival 2019.

Contemporaneamente, si apriranno gli stand enogastronomici che offriranno menù per tutti i gusti, dai pinzini alle tagliatelle al ragù, passando per la grigliata di carne, gli hot dog, wurstel, patatine fritte. Alle 21.30, sul palco non approderanno più i Safari, tribute band di Jovanotti, ma gli Eurozero, tribute band di Renato Zero, in anteprima esclusiva. “Alla serata parteciperanno attivamente circa dodici associazioni del territorio e alcune aziende” spiega il presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini. “Si potrà partecipare inoltre alla lotteria e al gioco a premi organizzato da Avis ‘Indovina il peso del salame’”.

Si ripropone così “la vera festa del volontariato poggese” secondo l’assessore Serena Fini e il vicesindaco Andrea Bergami, “dove tutte le realtà dell’associazionismo si uniscono sotto la bandiera della solidarietà e della beneficenza, riconoscendo l’importanza e il valore di questo gesto”. Alla serata, sarà presente anche la piccola Anna: un risultato “insperato e strabiliante” quello dei fondi raccolti fino ad oggi, dichiara la sua mamma, a Vigarano, con la Camminata sotto le stelle, il Trofeo di calcio a Casumaro e l’evento di Poggio. “44 mila euro che serviranno per l’acquisto di attrezzature utili nel quotidiano e nelle piccole cose: non ci aspettavamo così tanto calore e così tanto sostegno dalla comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com