Calcio
29 Agosto 2019
La società intende realizzare il progetto a Pontegradella

Calcio giovanile: l’Etrusca abbraccia mister Soressi e prepara la scuola calcio mista in città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Il progetto Etrusca cresce con la scuola calcio mista maschile e femminile. La società di puro settore giovanile, autonoma e indipendente, con sede a Gualdo e attiva su vari campi della provincia ferrarese, per metà settembre propone questa novità a tutte le famiglie interessate: realizzare a Pontegradella una scuola calcio dove bambini e bambine possano apprendere le tecniche calcistiche di base assieme.

L’obiettivo, oltre a non fare distinzione di genere, è di avvicinare la realtà Etrusca alla città. L’attività a Pontegradella era già presente con i 2004, ma grazie a questo sforzo si allargherà di conseguenza il bacino d’utenza. Tutto questo mentre sono in corso le riunioni coi genitori per illustrare il programma della società in previsione della prossima stagione.

Tra le novità, di sicuro interesse c’è l’ingresso nello staff tecnico di Thomas Soressi. Si tratta di un allenatore molto conosciuto in provincia e che vanta un buon passato da calciatore. Grazie alla sua esperienza e alla capacità di approcciarsi ai giovani, l’Etrusca conta di fornire un’ulteriore servizio di eccellenza ai suoi tesserati.

“Voglio provare questa esperienza con i 2010 – dice Thomas Soressi -, ho accettato la proposta dell’Etrusca per vari motivi, uno di questi è personale. Cioè mettermi alla prova con i bambini per insegnare loro le basi del calcio”.

Per maggiori informazioni, basta consultare il sito Internet di Etrusca dove sono indicati tutti i riferimenti. La sensazione è che si possa fare davvero buon calcio per un divertimento sano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com