Comacchio
28 Agosto 2019
Trovati 73 prodotti non conformi alle norme Cee in due attività commerciali. Sanzioni ai titolari

Sequestrati a Lido Estensi decine di ventilatori pericolosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Lido Estensi. La Polizia Locale nell’ambito dei servizi congiunti con il personale ispettivo della Camera di Commercio della Provincia di Ferrara, per la prevenzione ed il contrasto della vendita di prodotti non conformi alle normative vigenti, in mattinata hanno controllato due attività commerciali a Lido Estensi gestiti da cittadini extracomunitari.

Le ispezioni mirate al controllo della merce posta in vendita, con particolare riferimento alle apparecchiature elettriche, hanno portato al sequestro di 73 ventilatori non conformi alle norme europee e particolarmente pericolosi per l’incolumità pubblica. In particolare, oltre a essere privi di alcune indicazioni obbligatorie, non erano muniti di una idonea protezione dalle ventole per impedire soprattutto ai bambini di potersi infortunare avvicinandosi al ventilatore in funzione con il rischio di procurarsi lesioni fisiche gravi.

Tutto il materiale è stato repertato e depositato presso i locali del Comando e le corrispondenti sanzioni saranno notificate a cura della Camera di Commercio.

La Polizia Locale e il personale ispettivo raccomandano ai consumatori la massima attenzione nell’acquisto di prodotti che non riportato le obbligatorie certificazioni Cee venduti a prezzi apparentemente convenienti e che potrebbero costituire un grave pericolo per l’incolumità fisica di chi poi li utilizzerà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com