Riva del Po
29 Agosto 2019
La rete di solidarietà a Copparo: "Doveroso partecipare per dire basta alla brutalità omicida che continua a seminare vittime"

“Donne oggi” alla fiaccolata per Cinzia Fusi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Copparo. Una delegazione di “Donne oggi”, la rete di solidarietà tra donne fondata da Paola Marchi di Tresignana e Maria Cristina Felisati di Riva del Po, parteciperà alla fiaccolata di questa sera, giovedì 29 agosto con partenza alle 20.45 davanti al Comune di Copparo, per la terribile uccisione di Cinzia Fusi, 34 anni, morta sabato scorso per mano del compagno 52enne Saverio Cervellati.

“È doveroso partecipare per dire ancora una volta basta alla brutalità omicida che continua a seminare vittime – commentano all’unisono Marchi e Felisati -. L’aspra discussione politica di questi ultimi anni non deve alimentare la violenza in tutti i suoi aspetti”.

Il gruppo, al quale hanno aderito oltre trenta donne di vari ordini ed appartenenze sociali, si è costituito il 3 marzo 2019 con un incontro presso la sala riunioni del Centro Arci in piazza ad Alberone a Riva del Po. I progetti messi in campo sono vari, il primo in assoluto “il mutuo aiuto” naturalmente secondo le possibilità raccolte.

“Donne Oggi è il nostro nome, il nostro progetto di una rete di solidarietà per ragione insieme, più forti” rimarcano le fondatrici che assicurano: “Terminata l’estate e tutte le questioni legate alle consultazioni amministrative di entrambi i Comuni, partiremo con determinazione ed entusiasmo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com