Attualità
29 Agosto 2019
Realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin, il ricavato destinato all'Unicef

Calendario della Polizia di Stato, prenotazioni entro il 23 settembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Le prenotazioni del calendario della Polizia di Stato 2020 scadranno il prossimo 23 settembre. Sarà realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo. Pellegrin, fra i migliori fotografi e videomaker al mondo e membro effettivo di Magnum Photos dal 2005, attraverso la fotografia rappresenterà l’attività operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nel loro quotidiano.

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus che finanziera il progetto connesso alla celebrazione del “Trentesimo anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. La ricorrenza vuole essere uno stimolo per riaffermare i diritti degli under 18.

Purtroppo, nonostante siano trascorsi 30 anni dalla firma della Convenzione Onu, ancora troppi bambini e adolescenti vengono privati dei loro diritti continuando ad essere destinatari di abusi, discriminazioni e violenze. Inoltre, come per la precedente edizione, il Comitato italiano per l’Unicef devolverà una quota del ricavato delle vendite del calendario al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete al costo 8 euro e il calendario da tavolo al costo di 6 euro, entro il prossimo lunedì 23 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato al Comitato italiano per l’Unicef con causale “Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef “Trentesimo anniversario delle Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata entro tale data all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Ferrara nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 che fornirà dettagli sulla consegna. L’Ufficio è contattabile tramite utenza telefonica 0532 294677 e indirizzo mail urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com