Vigarano
28 Agosto 2019
Il Gruppo dei 10 ospita Maurizio Fabrizio e i grandi successi da lui creati per i più importanti cantanti italiani e internazionali

‘I migliori anni della nostra vita’ con chi li ha inventati allo Spirito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Vigarano. Saranno ‘i migliori anni della nostra vita’, interpretati da un protagonista di assoluto primo piano della scena musicale italiana degli ultimi cinquant’anni, ad animare lo Spirito di Vigarano Mainarda venerdì 30 agosto alle 21. Una serata per far vivere, attraverso il canto e la narrazione, la storia dei grandi successi da lui creati per i più importanti cantanti italiani e internazionali.

Parliamo di Maurizio Fabrizio, che ritorna ospite del Gruppo dei 10 per la stagione estiva 2019. Il prolifico quanto apprezzato compositore milanese, infatti, ha scritto canzoni per artisti quali Mia Martini, Mina, Ornella Vanoni, Al Bano, Riccardo Fogli, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Renato Zero, Josh Groban, Placido Domingo e Miguel Bose. È stato autore di pezzi indimenticabili come “Almeno tu nell’universo”, “I migliori anni della nostra vita”, “Storie di tutti i giorni”, “Strano il mio destino”, “Acquarello”, solo per citarne alcuni.

Molte di queste canzoni Maurizio Fabrizio le riproporrà per l’occasione, in uno spettacolo che nasce dalla volontà di condividere, in presa diretta con il pubblico, il suo ricco percorso artistico. Un’arte dell’incontro, un lungo viaggio nella storia della musica che lo ha portato per più di 33 volte al Festival di Sanremo, vincendolo in tre edizioni. Sarà una serata per raccontare tutto quello che ispira la nascita di una canzone.

Con lui sul palco sua moglie Katia Astarita, attrice e cantante che ha ideato e scritto lo spettacolo, intercettando il desiderio di Maurizio Fabrizio di comunicare le ragioni profonde della sua musica, oltre ad Adriano Martino alle chitarre, Gigi Cappellotto al basso elettrico e il “nostro” Ellade Bandini alla batteria.

Il concerto inizia alle 21, ma prima del live, il locale di Vigarano mostrerà in pieno tutte le sue potenzialità ‘open air’. La novità dell’estate, infatti, è sullo sfondo dei filari della vigna, attorno al laghetto dello Spirito, in compagnia dell’ottimo vino di propria produzione e del sottofondo musicale creato dai vinili dell’epoca d’oro del jazz, per un piacevole aperitivo in attesa dei concerti.

Per informazioni e prenotazioni contattare lo Spirito in via Rondona 11d a Vigarano ai numeri 0532 436122 e 339 4365837.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com