Comacchio
28 Agosto 2019
Le dune sono state spianate. "Eppure era sufficiente unire più stabilimenti balneari"

Jova Beach Party, Meetup 5 Stelle all’attacco: “Ripulita la zona del fratino”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Lido degli Estensi. “Basta guardare le foto del prima e del dopo Jova Beach Party per capire che la zona del fratino è stata ben ripulita”. A tornare all’attacco contro la “distruzione delle dune“, in occasione del maxi concerto di Jovanotti andato in scena lo scorso 20 agosto sul portocanale di Lido degli Estensi, è il Meetup 5 Stelle Comacchio e 7 Lidi.

“Ora, è inutile ripetere per l’ennesima volta che era sufficiente unire più stabilimenti balneari, visto che comunque tre di questi sono stati ‘inglobati’ nell’evento stesso” riferiscono i rappresentanti del M5S che, con in mano una serie di scatti dall’alto della spiaggia, pongono nuovi interrogativi all’amministrazione comunale.

“Perché farlo proprio in una zona dunale, per far risparmiare il signor Cherubini? Perché far incassare 40.000 euro a stabilimento balneare (?) solo ai 3 stabilimenti limitrofi? Perché non pensare di coinvolgere, in questi eventi, anche gli altri a rotazione?”.

“A noi non sembravano proposte così fantascientifiche, era solo buon senso. Che il Comune pensi a farsi pagare le zone che continuamente ‘regala’ e dove gli altri invece lucrano ampiamente” commenta il Meetup che consiglia all’amministrazione di “rispondere alle numerose sollecitazioni di Asoer (Associazione Ornitologi dell’Emilia-Romagna) che da anni chiede di transennare la zona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com