Spettacoli
28 Agosto 2019
L'omaggio di Giuseppe Gandini, Roberto Manuzzi, Alberto Longhini e Marco Morandi in scena questa sera a Grisù

“Strani giorni” con la musica di Guccini a teatro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dopo il successo riscosso nella prima edizione, ritorna “Strani giorni. E… state a teatro”, il format teatrale ideato dall’associazione culturale Charles Bukowsky, che vede come i protagonisti i “ragazzi ferraresi degli anni ’90”, artisti, attori e musicisti locali che si esibiranno sul palco del Giardino Creativo del Consorzio Factory Grisù di via Poledrelli 21.

Questa sera, mercoledì 28 agosto alle ore 21, andrà in scena “Guccio!”, lo spettacolo/concerto sull’opera musicale di Francesco Guccini, ideato da Giuseppe Gandini e da Roberto Manuzzi e diretto da Giuseppe Gandini.

La drammaturgia, scritta ad hoc da Gandini, racconta di una improbabile coppia che si ritrova nel 1996 ad un concerto di Guccini. Lui è un fan sfegatato, lei non lo conosce nemmeno ma accetta l’invito e va al concerto per assecondare lui, suo simpatico compagno di Università alla Facoltà di Lettere di Bologna. Tra loro non succederà nulla ma alla fine del concerto cambierà tutto. Quello che non accade viene guccinianamente raccontato come assai rilevante (e divertente) per la vita reale.

Tutto lo spettacolo sarà intervallato dai capolavori del maestro Guccini come “Il vecchio e il mare” e “La locomotiva”, magistralmente interpretati da Roberto Manuzzi che vanta oltre 25 anni di tour con il celebre cantante emiliano. Ad accompagnare Manuzzi ci sarà il bravissimo chitarrista Alberto Longhini e la punta di diamante della serata che non ha bisogno di presentazioni, Marco Morandi.

Come annunciato, ogni sera lo spettatore potrà godere della lettura di alcuni brevi racconti del compianto regista ferrarese Marco Felloni, caposcuola del format teatrale nato negli anni ’90. Per la serata di mercoledì i lettori dei racconti saranno Marco Sgarbi e Gaia Benassi.

Le serate saranno ad ingresso libero. Il calendario è disponibile sul sito autoriacorteonweb.it. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo autoriacorte@libero.it o contattare i numeri 05321825598 o 3929452716 (orario ufficio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com