Spettacoli
26 Agosto 2019
Il cantautore presenta "Il teatro dell'inutilità" insieme all'Atipico 3tet in mezzo ai musicisti di strada

Leonardo Veronesi in versione buskers a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalle presentazioni di libri ai live fino al nuovo brano appena uscito “Pensaci bene” contro l’abbandono dei cani, prosegue senza sosta l’attività del cantautore Leonardo Veronesi che si esibirà martedì 27 agosto dalle ore 21 al Ferrara Buskers Festival.

Leonardo Veronesi si presenterà con l’Atipico 3tet. Composto da Eugenio Cabitta (chitarra acustica e cori), Nicolò Tumiati (cajon) e con la partecipazione straordinaria di Bati Bertolio (fisarmonica) è una formazione davvero atipica che testimonia la continua sperimentazione di sonorità diverse e di contaminazioni musicali di Veronesi.

Bati Bertolio è un musicista che accompagna Giorgio Conte da anni e sta avendo grande successo con Sconfinando Tour. Con Veronesi si sono incontrati alla rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore” lo scorso novembre a Ferrara ed è nata la voglia di collaborare insieme: quale migliore occasione di invitarlo al famoso Buskers Festival.

Nicolò Tumiati fa parte del gruppo “The Dice” molto conosciuto nel nostro territorio e come Eugenio Cabitta, chitarrista che accompagna Veronesi da un paio d’anni, si sono formati alla Afm di Ferrara, una eccellenza tra le scuole di musica italiane diretta da Roberto Formignani.

Stimoli nuovi e voglia di suonare insieme hanno portato a questa nuova formazione che presenterà brani tratti dall’ultimo album di Veronesi “Il teatro dell’inutilità”, unitamente a cover selezionate rivisitate con arrangiamenti che trasportano in diverse atmosfere musicali pensati appositamente per l’evento.

Come sempre l’esibizione sarà accompagnata dai danzatori del Jazz Studio Dance e dalla animazione ZombiE 2.0. per creare uno spettacolo vario che intreccia forme di espressione diverse, anima dello stesso Buskers Festival.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com