Attualità
26 Agosto 2019
Eliminate le barriere architettoniche per l'accesso in vasca e ai bagni. Nuoto libero dal 2 settembre

Riapre la piscina di via Pastro dopo i lavori estivi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Riapre, dopo alcune settimane di chiusura estiva, la piscina comunale di via Pastro. Durante la chiusura sono stati effettuati da parte del Comune di Ferrara alcuni lavori richiesti e già programmati, soprattutto rivolti all’eliminazione delle barriere architettoniche.

In particolare, si è proceduto al rifacimento del passaggio per l’accesso alla vasca mediante costruzione di vaschetta lavapiedi accessibile, alla trasformazione dei bagni a servizio degli spogliatoi maschili e femminili in un unico bagno accessibile anche a diversamente abili, alla creazione di una rampa per consentire l’accesso all’impianto dal parcheggio anche ai disabili e alla sistemazione del controsoffitto e del tetto nei punti danneggiati.

Anche l’Ati di gestione composta da Uisp e Kinema srl ha svolto alcuni lavori di manutenzione ordinaria, tra cui le pulizie dei canali per il trattamento aria, della macchina e delle condutture primarie, sistemazione di parte del bordo vasca, pulizie approfondite ai sistemi di presa acqua.

Da oggi, lunedì 26 agosto, la segreteria della piscina di via Pastro aprirà dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 19.30 e sarà possibile informarsi e iscriversi ai nuovi corsi e visitare l’impianto rinnovato.

La piscina riaprirà al nuoto libero lunedì 2 settembre, salvo imprevisti. I corsi di acquafitness riprenderanno il 9 settembre e i corsi di nuoto il 16 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com