Altri sport
25 Agosto 2019
Il terzino vola in Grecia per la seconda edizione dei Mediterranean Beach Games

Ferrara United: Giovanni Cabrini convocato in Nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Il talentuoso terzino classe 2000 Giovanni Cabrini, in forza al Ferrara United, è stato convocato in Nazionale per la seconda edizione dei Mediterranean Beach Games che si disputeranno dal 25 al 28 agosto a Patrasso, in Grecia. Un evento che coinvolgerà 26 nazioni e oltre 700 atlete e atleti.

Dopo la partecipazione agli Europei del mese scorso in Polonia e, soprattutto, a meno di un anno dai Campionati Mondiali in programma dal 28 giugno al 4 luglio 2020 a Pescara, l’Italia torna dunque a misurarsi all’interno di un contesto internazionale prestigioso.

Saranno in totale 15 le formazioni partecipanti ai due tornei di Beach Handball, le cui gare prenderanno il via già nella mattinata del 25 agosto nell’area denominata “Artemide”, per concludersi tre giorni dopo con la finale per l’oro del 28 agosto.

Tra gli uomini, formati due gironi da 5 squadre ciascuno: l’Italia affronterà la Grecia padrona di casa, oltre a Malta, Tunisia e Marocco, mentre dall’altra parte si sfideranno Croazia, Portogallo, Cipro, Egitto e Albania. Al termine della prima fase, accedono ai quarti di finale le prime quattro di ogni gruppo, che concorrono poi per rientrare nelle semifinali e nelle finali del 28 agosto.

Ecco l’elenco dei convocati.
PORTIERI: Bortolot Samuele (1996), Thiaw Pape (1997). IN CAMPO: Pivetta Riccardo (1988), D’Attis Alessio (1989), Aragona Francesco (1996), Di Giulio Riccardo (1997), Pikalek Lukas (1990), Mitterrutzner Christian (2001), Cabrini Giovanni (2000), Bacci Lorenzo (1997)
TECNICO: Vincenzo Malatino
CAPO DELEGAZIONE: Massimiliano Bardini
DELEGATO FIGH: Daniele Fachechi
STAFF MEDICO: Federico Morelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com