Portomaggiore
26 Agosto 2019
Un agricoltore di 70 anni ricoverato all'ospedale di Cona con ferite alle gambe e al torace. Sotto shock il collega che ha assistito all'incidente

Schiacciato dal trattore, grave infortunio sul lavoro in un’azienda agricola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di archivio)

Portomaggiore. Grave infortunio sul lavoro all’azienda agricola Bellafrutta in via Linaroli 27 a Portomaggiore. Un dipendente di 70 anni è stato investito dal trattore ed è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cona.

L’incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di domenica 25 agosto, poco prima delle 10, quando l’agricoltore è sceso dal trattore dopo i lavori nei campi di pere.

Qualcosa è però andato improvvisamente e irrimediabilmente storto nelle manovre di parcheggio: a causa dello sblocco del freno a mano, che probabilmente non è stato inserito per una dimenticanza, l’uomo è stato colpito e schiacciato dal pesante mezzo agricolo lasciato in leggera pendenza davanti ai magazzini.

A dare l’allarme è stato un altro dipendente dell’azienda, un 29enne di nazionalità rumena che, accortosi di quanto successo, ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Quando i sanitari del 118 sono accorsi sul posto con ambulanza e automedica, il 70enne era ancora cosciente ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato in codice rosso al Sant’Anna, dove è stato ricoverato con importanti lesioni alle gambe e al torace, ma non verserebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Portomaggiore e i tecnici della Medicina del Lavoro per i rilievi del caso. Poco dopo è dovuta intervenire una seconda ambulanza per soccorrere l’altro operaio, sotto shock alla vista del collega ferito. Il 29enne che ha assistito all’infortunio si è infatti sentito male ed è stato portato a Cona per accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com