Attualità
24 Agosto 2019
Tradizionale cerimonia con autorità prima degli spettacoli previsti nel pomeriggio

Consegnati i cappelli e i cartelli ai musicisti del Ferrara Buskers Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

I cappelli personalizzati realizzati a mano e con strumenti antichi del cappellaio Roberto Lucchi e i cartelli ufficiali con i nomi degli artisti del Ferrara Buskers Festival sono stati consegnati ai 20 gruppi di Musicisti Invitati della 32° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada dagli organizzatori della manifestazione e dal vicesindaco del Comune di Ferrara Nicola Lodi, l’assessore alla cultura Marco Gulinelli e l’assessore al turismo Matteo Fornasini il 24 agosto all’Hotel Astra.

“Ferrara è riuscita a dare una nuova fiducia nella cultura musicale perché ha accolto i buskers in modo emozionante – ha detto Rebecca Bottoni, presidente dell’associazione Ferrara Buskers Festival ai musicisti -. Vogliamo che vi emozionate e che sentiate intorno a voi l’abbraccio della città”.

“L’augurio è di portare tanta gente nella nostra città – ha detto il vicesindaco Nicola Lodi -. Fateci divertire per far si che Ferrara sia indimenticabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com