Comacchio
25 Agosto 2019
Il vicesindaco Fantinuoli: “Dimostrazione che le grandi manifestazioni possono svolgersi anche in territori protetti come il nostro”

Jova Beach Party. L’Amministrazione: “Sensibilità ambientale senza precedenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Lido Estensi. Se Legambiente e ornitologi lamentano la distruzione delle dune embrionali dove nidifica il fratino, per l’Amministrazione comunale di Comacchio il Jova Beach Party è stata la prova di “un’organizzazione impeccabile e una sensibilità ambientale senza precedenti”.

Netta dunque la distanza di vedute anche se, va rilevato, il Comune non risponde nello specifico a una sola delle questioni sollevate dalle associazioni ecologiste.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver ospitato il Jova Beach Party – afferma il vicesindaco Denis Fantinuoli -. Jovanotti e la sua tribù hanno attirato tantissime persone a Lido degli Estensi, ponendo l’intero territorio al centro del palcoscenico nazionale dei grandi eventi estivi. Non era scontato un così travolgente successo e per questo voglio ringraziare tutti i partecipanti all’evento che hanno dimostrato un forte senso civico e un’educazione verso l’ambiente che li ospitava.
Un plauso particolare a ‘Studio’s Programmazione Spettacoli Srl’ di Modena per l’eccellente lavoro e professionalità che, interagendo a tutti i livelli in modo egregio, hanno realizzato un grande evento con un’organizzazione impeccabile e una sensibilità ambientale senza precedenti. Questo dimostra che le grandi manifestazioni – sostiene il vicesindaco – se gestite con accurata programmazione ed efficienza, possono svolgersi anche in territori protetti come il nostro. Oltre alla manutenzione dell’area prima del concerto, Studio’s ha curato in pochi giorni anche la pulizia successiva, ripristinando tutto come prima e lasciando una spiaggia ancora più pulita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com