Bondeno
25 Agosto 2019
Dal 26 al 29 agosto il trafficò verrà temporaneamente deviato

Lavori sul ponte di viale Borgatti: la viabilità alternativa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Arriva all’atto conclusivo il cantiere di sostituzione della condotta del gas, situata sul ponte di viale Borgatti, nell’intersezione con la strada provinciale Virgiliana. La Polizia municipale dell’Alto Ferrarese ha predisposto misure idonee per regolare la viabilità – per gli orari di svolgimento dei lavori – in conformità all’ordinanza della Provincia, nell’arco temporale compreso tra il 26 e 29 agosto compresi.

La chiusura al traffico avverrà nelle sole fasce orarie che vanno dalle 8 del mattino alle 18. La ditta InRete Distribuzione Energia S.p.A. dovrà procedere a lavori di sostituzione della condotta gas in acciaio, ancorata al ponte per l’attraversamento del canale di Burana (posto nei pressi del cimitero del capoluogo).

La chiusura per motivi di sicurezza del cantiere produrrà come effetto la deviazione temporanea del traffico veicolare. Negli orari indicati, il traffico “leggero”, ovvero le autovetture e gli autocarri fino a 35 quintali di peso, sarà deviato su via Dazio, Argine Destro Panaro, via Centrale Santa Bianca. Più complicato il percorso per i veicoli superiori a 3,5 T: per chi dovrà recarsi a Casumaro e Santa Bianca da Ferrara, sarà costretto a seguire la direzione per Cento e, una volta giunto a Mirabello, proseguire seguendo le indicazioni per Casumaro e Finale Emilia. Chi arriverà sul territorio dal Mantovano o dal Veneto, una volta arrivato a Bondeno (località Borgo Scala) dovrà seguire le indicazioni per Pilastri e successivamente quelle per Gavello, Scortichino, Finale Emilia e infine Casumaro e Santa Bianca. La ditta incaricata dei lavori ha predisposto la necessaria segnaletica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com