Argenta
24 Agosto 2019
Venerdì concluse le celebrazioni in occasione del 96° anniversario dell'omicidio per mano fascista

Duomo gremito per ricordare il martirio di don Minzoni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

di Giada Magnani

Argenta. Con la posa di una corona di alloro posta a nome della giunta municipale sul luogo dell’omicidio, raggiunto in corteo, si sono concluse venerdì 23 agosto le celebrazioni per il 96° anniversario del martirio di don Minzoni.

La cerimonia si è svolta ai piedi della lapide dedicata alla figura dell’eroico prete-soldato ed educatore di giovani generazioni. In testa al corteo il sindaco Andrea Baldini. Ma il momento clou delle manifestazioni si è avuto poco prima in un Duomo gremito di gente. Il tutto con una messa di suffragio officiata dal parroco don Fulvio Bresciani, con veglie, momenti di raccoglimento e preghiera anche sulla tomba (su cui nel 1991 si soffermò anche Papa Wojtyla) adornata di fiori e dai foulard degli scout per i quali al tempo don Minzoni immolò la propria vita.

Alle commemorazioni hanno preso parte in particolare esponenti istituzionali, politici, della cultura (tra cui il Centro Studio Don Minzoni) dell’associazionismo, Arma dei Carabinieri, Bersaglieri ed Alpini in congedo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com